Il GREEN TEA, abbinato ad un’accurata pedicure profonda, è un aromaterapico TRATTAMENTO DEL PIEDE che punta sulle proprietà antiossidanti e drenanti del TE’ VERDE.
Il TE’ VERDE si ricava dalle foglie giovani della Camellia Sinesis, una pianta sempreverde che cresce in Cina, Tibet e Nord dell’India. Mentre il te’ nero si ottiene da una particolare fermentazione che ne caratterizza il gusto ed il colore ma ne vanifica gli elementi antiossidanti, il te’ verde si estrae dalle foglie più giovani e fresche, inibendone al contrario i processi fermentativi. Ogni foglia secca di Camellia contiene circa il 25% in peso in polifenoli, i principali e maggiormente potenti antiossidanti ed anti radicali liberi di cui siamo a conoscenza.
Oltre che antiossidanti, i flavonoidi sono invece capaci di proteggere la cute dal phototoaging. I minerali mantengono la naturale idratazione della pelle e la liberano da impurità. La teina stimola il metabolismo e drena la ritenzione idrica, con indubbi effetti su piedi gonfi e stanchi.